La variabile celeste

  • Editore: Youcanprint
  • Collana: Narrativa
  • Pagine: 298 – Nuova Edizione
  • ISBN: 9788891196415

Leggi l’estratto Disponibile in cartaceo ed ebook:      

Descrizione

Uno scienziato viene ucciso in circostanze insolite prima di rivelare una importante scoperta. Faceva parte di un progetto internazionale che indagava l’origine biologica del sentimento religioso, e il suo lavoro viene recuperato dalla giovane e intraprendente dottoressa Sibylle Grayel, che decide di proseguire gli studi. Ma molte potenze sono interessate ad appropriarsi di questo lavoro: alcune per sopprimerlo, altre per utilizzarlo a fini politici o commerciali. Nell’indagine viene coinvolto anche un teologo, Juan de Tuleda, esperto della cosiddetta sindrome di Gerusalemme, una patologia che colpisce i devoti nella Città Santa. Ma Juan non è solo un esperto di possessioni mistiche; è anche un ex esorcista, che ha avuto esperienze dirette con forze trascendenti, l’unico che si renda conto dell’enorme rischio che gli esperimenti sulla fede comportano. Angeli e demoni sembrano ruotare intorno al gruppo di scienziati in un mosaico molto più complesso, che condurrà fino alla scoperta di un incredibile complotto in seno alla cristianità e a svelare il segreto della meccanica della fede.

Dopo L’attenuante 666Il primo angelo, la fede è il tema centrale del nuovo romanzo di Paolo Dune. Un confronto serrato, ironico, grottesco, tra scienza e religione.

L’edizione con Youcanprint è la seconda edizione dell’opera, finalista al “Premio AlberoAndronico”, Roma 2015.

Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://www.paolodune.it/la-variabile-celeste/
Instagram

1 recensione per La variabile celeste

  1. Raffaella

    Apprezzato

    Interessante e, sebbene tratti un argomento non semplicissimo, molto scorrevole. Non posso che consigliarlo. Letto tutto d’un fiato, in giro

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…